Vai al contenuto

Inizia qui

Ciao e benvenuto nel mio blog!

Se stai pianificando il tuo prossimo viaggio e vuoi qualche consiglio, qui trovi tutto quello di cui hai bisogno. Se stai pensando di trasferirti all’estero e vuoi alcuni consigli, qui trovi un articolo molto dettagliato.

Se invece vuoi sapere chi sono, cosa faccio e perchè ho aperto il blog puoi dare un’occhiata alla mia biografia. Inoltre in fondo alla pagina trovi alcuni sconti sugli strumenti che uso quotidianamente per lavorare. Se anche tu come me viaggi o scrivi approfittane subito.

In questa pagina puoi effettuare una ricerca in tutto il sito.

GUIDE DI VIAGGIO

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nuovi articoli

newsletter

ARTICOLI UTILI

FOTO

RISORSE PER VIAGGIARE

Booking.com è uno dei motori di ricerca migliori per gli alberghi. Con Booking puoi prenotare una camera in albergo con diversi mesi di anticipo e pagare quando arrivi e per diverse strutture c’è la cancellazione gratuita.

agoda booking

Agoda è uno dei miei siti preferiti. Anche se non è molto usato come Booking (in Europa) permette di trovare hotel super scontati. E’ il sito ideale soprattutto per prenotare hotel in Asia.

Lonely Planet è la mia guida preferita. Mi permette di imparare molto sulla destinazione che voglio visitare sia riguardo ai luoghi più famosi che alla storia e alla cultura del paese. Nonostante le critiche resta una delle migliori.

flixbus

Flixbus è una delle più grande compagnie di viaggi lowcost in bus in Europa. Collega centinaia di città e se acquisti il biglietto Interflix puoi viaggiare tra 5 città a scelta in tutta Europa per soli 99€.

ALTRE RISORSE UTILI

Dal 2014 utilizzo i laptop della Santech. Essendo un nomade digitale e lavorando con foto e video ho bisogno di qualità e portabilità e i computer della Santech sono tra i migliori sul mercato.

Se vuoi unire due o più esposizioni in maniera semplice ti consiglio di usare Raya Pro, uno dei pannelli per Photoshop migliori per questo tipo di post produzione. Qui trovi la recensione completa.

Oltre a Raya Pro uso anche TM Panel realizzato da Gaspare Silverii. Il vantaggio di questo plugin è che è possibile selezionare accuratamente zone della foto in base alla loro tonalità e luminosità.

Se crei di frequente video Time-lapse all’alba o al tramonto LRTimelapse è uno strumento fondamentale e unico nel suo genere. Onestamente non ci sono alternative sul mercato. Qui trovi la mia recensione.

cloudways

Un elemento fondamentale per avere un blog di successo è un hosting performante. Cloudways è il leader nel settore. Oltre alla velocità uno dei vantaggi è l’assistenza molto veloce.

Come ho spiegato sul blog, usare una VPN è fondamentale ogni volta che si viaggia. Se hai intenzione di visitare la Cina, senza VPN non potrai accedere a quasi nessun sito Occidentale. Io uso ExpressVPN.

Binance è l’exchange più importante per vendere e acquistare cryptovalute. Nonostante l’argomento non sia direttamente collegato ai viaggi, le cryptovalute possono essere usate per guadagnare mentre sei in giro per il mondo. Se ti iscrivi a Binance usando il mio link pagherai meno commissioni. In alternativa puoi usare Coinbase, molto più semplice di Binance ma con fee leggermente più alte.

Fondato nel 2017, è un motore di ricerca per voli e hotel simile a Booking. com. La differenza maggiore è che è basato sulla tecnologia Blockchain. E’ possibile quindi prenotare e pagare le proprie vacanze con le crypto valute come Bitcoin, Ethereum e soprattuto Ava (acquistabili su Coinbase), il coin ufficiale del sito. Puoi iscriverti utilizzando questo link.

Buy me a Coffee è un sito che permette di monetizzare i propri contenuti attraverso piccole donazioni. Si possono anche accettare donazioni mensili. In tempi come questi, trovare fonti alternative per monetizzare i propri contenuti è fondamentale. Puoi iscriverti utilizzando questo link.

ATTREZZATURA

Atlaspacks è un nuovo brand di zaini fotografici adatti per chi come me viaggia molto e ha bisogno di un prodotto di alta qualità. Mi permette di avere tutto quello che serve senza però appesantirmi troppo.

DJI è il leader nel settore dei Droni Prosumer ed è destinata e restarci per un bel po’. E’ l’ennesima dimostrazione che il Made in China non è più sinonimo di prodotti di bassa qualità.

Non ho mai nascosto di essere un fan dei filtri ND. In passato ho usato i filtri Hitech e Lee ma dal 2017 sono passato a Zero Filters. Hanno una buona selezione di filtri graduati e filtri neutri.