Vai al contenuto

About me

Ciao e grazie per essere passato da queste parti! Mi chiamo Fabio Nodari e sono un travel blogger e fotografo. Ho creato questo sito qualche anno fa principalmente come vetrina per le mie foto ma dal 2014 ho iniziato a parlare dei miei viaggi e di come diventare nomade digitale.

Nel 2014 ho lasciato un lavoro stabile in Italia e assieme a mia moglie mi sono trasferito a Taiwan. Ho preso questa decisione per una serie di motivi ma fondamentalmente non stavo vivendo la vita che volevo, ed era giunto il momento di fare qualcosa… Non è stata una decisione semplice e, per essere completamente sincero, non è facile vivere dall’altra parte del mondo, soprattutto in una delle culture più lontane dalla nostra. Vivere a Taiwan mi ha però permesso di avere più tempo per le mie passioni e fare ciò che mi piace. Inoltre Taiwan è il punto perfetto per esplorare l’Asia e ne ho approfittato per visitare molti paesi spendendo poco.

Dopo Taiwan sono andato a vivere in Cina ed è stata un’esperienza che mi ha letteralmente cambiato la vita. Forse un giorno ne parlerò…

Uno dei motivi per cui continuo a scrivere su questo blog è perché mi piacerebbe far capire a quanta più gente possibile che si può avere uno stile di vita diverso rispetto a quello che ci viene imposto dalla società: lavorare per tutta la vita guadagnando soldi per pagare cose che neanche ci servono per essere felici.

51jvjmbeifl-_sl110_

Uno dei libri che mi ha aiutato a cambiare modo di vedere le cose e capire che tutti abbiamo il potenziale per migliorare la nostra situazione è stato: 4 ore alla settimana. Ricchi e felici lavorando dieci volte meno. Nel libro si trovano diversi consigli utili su come semplificare la vita. Non ti sto dicendo che devi mollare tutto e iniziare a girare per il mondo. Se vuoi farlo e questo è il tuo sogno ben venga. Sicuramente ce la farai, ma voglio solo che ti fermi a riflettere per un momento sul tuo futuro. Se non sei soddisfatto ora, difficilmente lo sarai domani. Quindi inizia in questo esatto momento a cambiare. Appassionati a qualcosa, studia una lingua, pianifica il tuo futuro. Qualunque cambiamento tu voglia fare non limitarti a tenerlo nella tua testa ma agisci subito, oggi stesso, facendo qualcosa di pratico per cambiare. Non te ne pentirai.

  • Se hai domande o vuoi usare le mie foto, non esitare a contattarmi.
  • Se hai voglia puoi seguirmi su Instagram dove posto con regolarità le foto dei miei viaggi e della vita in Cina.
  • Se vuoi rimanere aggiornato sui miei nuovi articoli puoi iscriverti alla Newsletter:

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nuovi articoli

newsletter

Le foto dai miei viaggi

Featured on

Paesi visitati: 38